News

Atto d’intesa con l’Istituto Italiano di Project Management® ISIPM:

A4PM srl ha siglato un atto d’intesa con L’Istituto Italiano di Project Management ® (ISIPM), per diffondere la cultura del Project Management in Italia.

Vista la diffusione capillare in Italia, l’offerta formativa è proposta su prenotazione in diverse città (Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Padova, Bologna, Roma e Napoli):

network

Con la supervisione scientifica di ISIPM, si propongono corsi di Project Management propedeutici alla preparazione:

  • della certificazione ISIPM-BASE ®
  • della qualificazione ISIPM-Av ®

L’atto di intesa prevede il materiale didattico, docenti accreditati e tariffe scontate per l’esame presso ciascuna delle nostre sedi in Italia.

 

Per informazioni riguardanti la durata, il costo, la modalità, la prenotazione di un corso, inviare una mail a: a4pm.info@a4pm.eu.

 

CONTENUTI DIDATTICI

La Certificazione ISIPM-BASE ® è stata ideata dall’Istituto Italiano di Project Management® definendo tutti quegli elementi di conoscenza che si ritengono necessari per coloro che vogliono iniziare un percorso professionale come Project Manager, siano essi  neolaureati, neoassunti, project manager junior e per tutti coloro che si trovano ad operare a vario titolo in un contesto progettuale.

Un corso base di project management, semplice e concreto, è progettato per chi desidera ottenere le conoscenze tecniche, metodologiche, manageriali, comportamentali e di contesto alla base di una corretta gestione progettuale. Il corso è finalizzato al contempo per fornire la preparazione necessaria a sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base® dell’Istituto Italiano di Project Management® , con una buona probabilità di successo.

La certificazione ISIPM-Base® è rivolta a tutti coloro che desiderano iniziare, anche da zero, un percorso professionale nel project management o che vogliono acquisire conoscenze su questa disciplina ed accrescere il proprio bagaglio professionale.

Questa certificazione è sia coerente con altri modelli di riferimento adottati dalle principali certificazioni internazionali (PMI®, IPMA® e Prince2®) sia contestualizzata sulla realtà nazionale, in quanto tiene conto della specifica legislazione italiana (contrattualistica, ambiente, sicurezza, etc.) e delle normative di riferimento per la gestione progetti (UNI ISO 21500, etc.).

Con la qualificazione ISIPM-Av® l’Istituto Italiano di Project Management® intende offrire, a completamento delle conoscenze attestate dalla ISIPM-Base®, un livello avanzato di qualificazione che si rivolge in particolare a:

  • chi desidera completare la propria preparazione sulle conoscenze di Gestione Progetti (project management) con lo studio approfondito dei processi secondo le linee guida fornite dalla Norma UNI ISO 21500 e sulle abilità nell’applicazione delle tecniche di project management, anche utilizzando strumenti software di supporto;
  • chi vuole acquisire una qualificazione di livello superiore rispetto alla ISIPM-Base® ed utilizzabile anche in un percorso orientato alle certificazioni del Project Manager rilasciate da Organismi di Certificazione accreditati (CEPAS e AICQ-SICEV hanno riconosciuto la qualificazione ISIPM-AV® come equivalente all’esame scritto con accesso diretto all’esame orale, volto alla verifica delle competenze)