L’affiancamento professionale per consolidare le competenze.

Training on the Job

La formazione on the job è un metodo di apprendimento basato sull’esperienza sul campo, cioè nel contesto lavorativo e durante l’orario contrattuale.

Si tratta di pratiche formative che, il più delle volte, si basano su un trasferimento di conoscenze one-to-one, cioè da persona a persona, ma possono risultare funzionali anche con gruppi molto ristretti di lavoratori in formazione. Il coachingdel project manager di A4PM®, ha il fine di fornire istruzioni, indicazioni e feedback, per ottimizzare ed aumentare le performance dei tuoi dipendenti che hanno in carico la gestione dei progetti aziendali.

Durante l’affiancamento, con un project manager di A4PM®, il dipendente della tua organizzazione viene affiancato nelle sue mansioni quotidiane. Il project manager di A4PM® potrà quindi osservare come lavora, in che maniera risolve i problemi e applica le procedure aziendali. Durante l’affiancamento il dipendente spiega ciò che fa, mentre lo fa, al fine di ricevere i consigli su come fare meglio ciò che fa e perché in quel momento sarebbe meglio adottare una specifica tecnica o metodologia.

Top