Studia o aggiornati in Project Management con la piattaforma e-learning, costruita su misura per tutti i tuoi bisogni formativi!

Blended e-learning: il futuro della formazione

Il blended learning per sua stessa natura, coinvolge lo studente e lo pone al centro della didattica, dandogli autonomia e momenti di confronto utili per la crescita personale e di tutta l’organizzazione.

Massimizza il poco tempo a tua disposizione!

Il professionista che si affida a A4PM è tipicamente un lavoratore, molto impegnato sia nella propria vita familiare che lavorativa, con poca disponibilità di tempo.

Il tempo però non può rappresentare, per noi, un limite all’apprendimento;
per questa ragione  A4PM® ha attivato un sistema di e-learning che non ti lascia mai da solo.

Una moderna piattaforma sulla quale  troverai svariati corsi in Project Management,  tutti strutturati armonicamente nella duplice modalità, asincrona e sincrona, per studiare in qualsiasi orario desiderato ma accompagnati da cadenzati appuntamenti con il docente, al fine di verificare i tuoi progressi.

La prima volta che è stato pronunciato il termine blended learning era il 1960 nell’ambito di un progetto scolastico innovativo dell’Università dell’Illinois. Il boom, però, è avvenuto solo negli anni ’90 grazie all’arrivo dei primi supporti tecnologici più evoluti. L’apprendimento misto è composto da 3 tipi differenti di didattica, divisi per fasi successive:

  • la prima parte è dedicata all’incontro con il docente (da remoto o in aula);
  • la seconda si riferisce a una didattica individuale da svolgersi tramite contenuti digitali (video, slide, esercizi a risposta multipla, focus di approfondimento…);
  • la terza, infine, riguarda la creazione di una community all’interno della quale si condividono sapere e conoscenze (social learning).

In particolare, abbiamo due corsi strutturati con la supervisione scientifica di ISIPM:

  • Corso Propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-BASE
  • Corso Propedeutico al conseguimento della Qualifica ISIPM-Av

A chi è rivolto:

• Manager e funzionari aziendali

• Responsabili di attività progettuali

• Team di project management

• Chiunque volesse approfondire ed aggiornarsi sulla gestione progetti e nel Project Management

Un corso di project management, semplice e concreto, realizzato da professionisti accreditati ISIPM, certificati a livello internazionale in Project Management e con anni di esperienza di gestione progetti in contesti complessi e multiculturali, progettato per chi desidera ottenere le competenze per una corretta gestione progettuale. 

Ciascun corso ha la finalità di fornire la preparazione necessaria a sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base® oppure ISIPM-Av, dell’Istituto Italiano di Project Management®.

A4PM® è tra le aziende accreditate da ISIPM per l’erogazione dei suoi corsi

Durata e accesso ai Corsi:

Ciascun corso (ISIPM-BASE oppure ISIPM-Av) è strutturato in 24 ore di lezione asincrona, con 3 incontri da un’ora cadenzati lungo il percorso formativo da fissarsi con il docente, in modalità online.

Lo studente ha 6 mesi a disposizione, dalla data di iscrizione, per utilizzare la piattaforma di e-learning, così seppure avesse poco tempo da dedicare, basterebbe in media almeno 1 ora alla settimana per riuscire a completare il corso.

Al termine del corso lo studente che ha concluso tutte le lezioni e completato con successo tutte le esercitazioni, riceverà l’attestato di partecipazione al corso, valido ai fini della partecipazione all’esame con L’Istituto Italiano di Project Management®

Ti invieremo direttamente a casa o in ufficio, incluso nel prezzo, il volume ufficiale di ISIPM per la preparazione all’esame.

 

Per maggiori informazioni scrivi a formazione@a4pm.eu

Top