La formazione in Project Management per la tua azienda.

Formiamo i futuri Project Manager di successo

A4PM® è consapevole che fare formazione in project management magari orientata ad una qualunque delle certificazioni internazionali più famose, non può essere calata in un’organizzazione così com’è, ma va considerato che ogni organizzazione ha la propria cultura e le proprie peculiari dinamiche in uno specifico mercato di riferimento.

A4PM® offre quindi un servizio di formazione personalizzato affinchè, indipendentemente da una certificazione in project management, il Project Manager della tua azienda sia in grado di portare l’eccellenza della disciplina nella tua realtà aziendale senza “rompere” con il contesto, semmai “aggregando” le procedure esistenti e le prassi aziendali per potenziarle ed ottimizzarle al fine di chiudere i progetti con successo, in meno tempo e spendendo meno.

ASSESSMENT: Il primo passo è verificare la competenza del candidato da formare, per capire da dove partire. Potrà bastare la compilazione di un questionario di test, da svolgersi in un ambiente tranquillo e senza distrazioni per poi proseguire con un colloquio di 1 ora con il candidato per approfondire quanto emerso dal test ed il contesto nel quale opera l’azienda.

DIREZIONE: a valle dell’assessment con cui si comprende il livello di preparazione del candidato ed anche la peculiare realtà aziendale in cui opera, si decide in quale direzione proseguire. Si potrebbe scegliere un programma formativo che potenzi i punti deboli del candidato oppure come se si partisse da zero improntare un piano formativo completo per far conoscere la disciplina del project management adattandola al contesto aziendale con l’uso degli strumenti propri del Project Manager.

TAYLORING: Volendo ottimizzare al massimo l’impegno della consulenza e della formazione, si potrebbe decidere con la direzione aziendale oltre alla formazione di base anche il Training on the job, ossia un affiancamento alla risorsa durante le sue attività aziendali per mostrare al candidato il miglior uso degli strumenti e l’applicazione più corretta al contesto delle conoscenze acquisite.

Al fine di fornire maggiori informazioni ai potenziali interessati, si suggerisce di scrivere a: formazione@a4pm.eu

Top